Dopo il parto - guarire da un parto traumatico




Ogni donna incinta ha sogni e speranze su come vuole partorire.
Più di tutto lei si aspetta che lei e la sua bambina verranno trattati con gentilezza e dignità che il parto andrà bene e che il primo momento in cui incontrerà la sua creatura sarà di gioia.
Quando l'esperienza di parto è molto diversa dalle aspettative, la madre resta traumatizzata e quasi senza speranza .
L'attenzione di tutti è sulla riuscita del parto e sembra che l'aver dato alla luce una bambina viva sia l'unica cosa importante. L'esperienza di parto della madre è considerata marginale e la donna viene lasciata confusa e ci si aspetta da lei solo gratitudine per la creatura che è nata.
Non dare sfogo al trauma lascia spazio a rabbia, frustrazione, sensi di colpa e a volte a depressione. Questo incontro è un primo strumento di guarigione, uno tra i tanti che si possono scegliere, purché si abbia una ferma intenzione di guarire...
E' un piccolo viaggio all'interno si noi stesse, per recuperare il nostro potere e la capacità di auto sanare le ferite e per trovare serenità.

Il percorso si svolge in incontri individuali o di gruppo settimanali online e in presenza su richiesta di associazioni o gruppo precostituiti.
Si lavora anche in forma di fine settimana intensivo in province distanti da Siracusa

Commenti

Post popolari in questo blog

Sacred Living Movement

Leggere