Armonizazione globale delle cicatrici

TRATTAMENTI DI ARMONIZZAZIONE GLOBALE DELLE CICATRICI


Una cicatrice lascia un’impronta fisica, emozionale ed energetica. Dal punto di vista fisico le aderenze più o meno profonde comportano limitazioni dei movimenti tessutali, viscerali e articolari.
 Dal punto di vista emozionale, la cicatrice mantiene la memoria dell’evento traumatico, del vissuto chirurgico, e della cicatrizzazione.
 Dal punto di vista energetico, si può affermare che si creino delle porte di fuga tra l’interno e l’esterno del corpo.
 La cicatrice non trattata porta ad una fragilità, una affaticabilità e ad un disequilibrio energetico e può causare patologie negli anni seguenti.
 In questo corso, prendiamo in considerazione la cicatrice nella sua globalità in modo da equilibrare ed armonizzare questi tre livelli al fine di renderla meno reattiva.
 La tecnica della cicatrice è utile per tutti i tipi di cicatrice: intervento chirurgico, ferite, bruciature.
 Le cicatrici, inoltre, possono bloccare la meccanica cranio- sacrale, favorire un dolore articolare, un disturbo viscerale, un blocco emozionale.
 La cicatrice da taglio poi è testimone dell’interruzione del processo fisiologico più intimo e sacro che è il parto. Questo vissuto lascia una traccia nella mamma, nel bambino e nella loro relazione a due.
 Prendersi cura della cicatrice vuol dire prendersi cura di tutto questo.

Sono disponibile per appuntamento principalmente al mio domicilio.Ma sono aperta a considerare di spostarmi qualora le condizioni 'di emergenza' lo richiedano (p.es.madri sole che non si spostano con bimbo)

Commenti

Post popolari in questo blog

Sacred Living Movement

Leggere