Prima del parto - il viaggio sacro della gravidanza




Quando una donna si scopre incinta la prima cosa che fa è iniziare a pensare al parto. Anche attorno a lei l'attenzione è centrata sul 'prodotto finale': un bambino sano. E invece questo è l'ultimo passo di un viaggio che dura quasi dieci mesi...cosa ne è di tutto ciò che sta in mezzo?
Chi tiene conto di quando la donna sperimenta alti e bassi con l'umore combattendo con il corpo che cambia, con la relazione col partner che si modifica, con le aspettative che possono essere o non essere soddisfatte?
Il cammino che la donna compie sul sentiero della gravidanza verso il giorno della nascita del proprio bambino è lungo e deve essere onorato, se ne deve parlare e deve essere riconosciuto.
Bisogna accompagnare la donna a trovare quel luogo in cui può immergersi indipendentemente dall'ambiente in cui darà alla luce.
E' questo un posto di centratura spirituale, di altre vibrazioni, di calma, radicamento, consapevolezza personale; è il luogo in cui rivivere il potere personale.
Questo luogo di empowerment le darà modo di dare alla luce nella propria saggezza e la porterà ad attraversare il confine tra l'essere 'vergine' ed essere 'madre' con fierezza poiché semplicemente ha ricordato chi è e da dove viene.

Con questa filosofia di accompagnamento organizzo mini 'viaggi sacri' di gruppo in incontri intensivi di un fine settimana o in cicli di incontri settimanali ma anche consulenze e percorsi individuali tagliati su misura per le esigenze di chi chiede

Commenti

Post popolari in questo blog

Sacred Living Movement

Leggere