Strega


 

Lavoro a maglia, tisana calda, gatto sulle gambe.Oggi sono il prototipo della nonnina. Giornata lenta in cui ogni azione mi risulta noiosa. Al risveglio la frustrazione dell’infrangersi dei miei piani, pieni di ‘devo fare’ , contro la mollezza e il pensiero sfuggente.

Proprio ieri una amica,parlando a sua mamma che è sempre in movimento, ha detto “certo...siamo abituati a valutarci per quello che facciamo e non per quello che siamo”.

Mi conosco e so che in parte è vero,in parte no perchè da anni ho imparato a onorare la mia parte Strega.

E oggi cosa altro sono se non una Strega?

Luna nera e sangue in arrivo.

Ho imparato a onorare i cicli.

Sangue in arrivo, luna nera, strega.

E allora sto.

Tessere è un fare diverso.Tiene bassa l’adrenalina e accompagna le intuizioni e i pensieri a non disperdersi.

Ogni tanto prendo un appunto.

Ogni tanto esco fuori a camminare sulla terra bagnata, curare qualche pianta, respirare lenta.

E metto a posto pensieri e preoccupazioni.

Lo sguardo è rivolto dentro e, senza un percorso definito, vagabondo tra quello che affiora.Annodo,sciolgo,ricordo, onoro,libero.

Niente porro sul mento e cappello a punta.

 L'incantesimo sì...quello lo lancerò stasera...ma il segreto lo condividerò solo a chi viene al prossimo Sabba!!! :-)

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Sacred Living Movement

Leggere